Precedentemente noto come Bombay o Mumbai è una fusione di sette isole Colaba, Mumbai, Mazagaon, l'isola di Old Womans, Wadala, Mahim, Parel e Matunga Sion. I portoghesi chiamarono le isole 'Bombay' che significa 'buona baia'. Queste isole furono governate dalle dinastie indù, i musulmani e poi furono presentate al re Carlo II nel 1661 come parte della dote quando sposò la principessa Catherine de Braganza del Portogallo. Bombay fu consegnato alla Compagnia delle Indie Orientali nel 1668. Iniziò a crescere come centro commerciale grazie allo spostamento del settore navale da Surat. L'apertura del canale di Suez dopo la guerra civile americana ha permesso l'esportazione di cotone da Bombay. Ha anche svolto un ruolo importante nella lotta per la libertà dell'India. Il primo congresso nazionale indiano fu ospitato a Bombay nel 1885. Bombay fu anche la capitale della presidenza di Bombay che fu divisa in Gujarat e Maharsahtra. Dal 1996 Bombay è stata ufficialmente conosciuta come Mumbai, derivata dal nome della dea Mumbadevi.
Giorno 1: Visita Victoria Terminal, Malabar Hills, Dhobi Ghat ecc.
Giorno 2: Preparati a visitare l'intera giornata di Mumbai. Guidi al porto di Mumbai. Imbarcati su un traghetto per navigare sul porto per raggiungere le Grotte di Elephanta. - Pranzo - Visita a Gateway of India, seguita dal Museo del Principe di Galles, esplora Mani Bhavan (memoriale dedicato al Mahatma Gandhi) e le viuzze trafficate che pullulano di folle multicolori e piccoli negozi mobili. Inoltre puoi conoscere i Dabbawalas, una famosa catena di distribuzione tiffin in città.
Distanza dalle principali città | |
---|---|
Goa | 590 kms |
Puna | 152 kms |
Aurangabad | 330 kms |
Come raggiungerci | |
---|---|
L'aeroporto internazionale di Chhatrapati Shivaji è il principale aeroporto che riceve sia il traffico nazionale che quello internazionale verso la città. | |
La stazione ferroviaria di Mumbai è ben collegata con tutti i principali stati e città dell'India direttamente. | |
Mumbai è ben collegata con una buona rete di strade per tutte le città vicine di Mumbai. |
L'India è un vasto paese dall'Himalaya a nord, fino all'Oceano Indiano a sud. Quindi, puoi pianificare le vacanze in India durante tutto l'anno.
Il periodo migliore per visitare l'India è tra ottobre e marzo, quando le piogge monsoniche sono cessate e il paese è in gran parte caldo e secco. Il clima varia considerevolmente da regione a regione anche se questa è la stagione di picco nel Rajasthan e nel Kerala a causa delle piacevoli condizioni meteorologiche.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO
Le regioni più visitate in India sono il Rajasthan e il Kerala. Il Rajasthan si trova nel nord dell'India e il Kerala nel India del sud. Il Rajasthan è noto per fiere e festival, canzoni e ballate, folklore e racconti popolari, e i costumi tradizionali fanno ancora parte dello stato colorato e accattivante del Rajasthan.
Oltre al Rajasthan, nel nord dell'India, Agra, Orchha, Khajuraho e Varanasi sono anche i luoghi più visitati.
Nel India del sud il Kerala è forse la regione più bella della terra. È meno un tour e più un'occasione per trovare la tua pace, con un po 'di visite turistiche lungo la strada. Il Kerala è anche noto per il Backwaters del Kerala, l'Ayurveda e lo Yoga.
Oltre al Kerala, il Tamil Nadu è ugualmente il luogo più visitato dell'India meridionale. Il Tamil Nadu è noto principalmente per gli antichi templi indiani. Se sei ancora confuso su quale posto visitare, ti preghiamo di consultare l'esperto di tour CozyNuk per aiutarti.
Il costo dei tour dipende dalla categoria di hotel, trasporto, fiera aerea e servizi. La bassa stagione, l'alta stagione e l'alta stagione influiscono notevolmente anche sul costo del tour. Più vai in alto, più paghi. Si prega di passare sotto per persona al giorno costo, per il vostro riferimento:
1. Tour del bilancio : Meno di 70 euro / 80 USD
2. Tour medio : 70 Eu a 150 Euro / 80 USD a 170 USD
3. Tour di lusso : 150 Eu a 250 Euro / 170 USD a 285 USD
4. Tour di fascia alta : Superiore a 250 Euro / Superiore a 285 USD
Nei tour a budget ridotto, gli ospiti riceveranno hotel puliti e discreti da 3 a 4 stelle di categoria mista e auto executive con autista, con tutte le spese coperte. Consultare il consulente turistico CozyNuk per impostare le vacanze nel rispetto del budget.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO
Gli itinerari di viaggio più popolari e più venduti che abbiamo già offerto nei nostri pacchetti turistici in India. Scopri alcuni dei tour più venduti dell'India. Prenota ora per ottenere le migliori offerte:
1. Tour di 12 giorni del Kerala Ayurveda e Yoga @ 1210 Euros / 1350 USD
2. 15 giorni il meglio del Rajasthan @ 815 Euros / 895 USD
3. 13 giorni Il meglio dell'India del Nord @ 820 Euros / 900 USD
4. 15 giorni Il meglio dell'India del Nord e del Nepal @ 956 Euros / 1050 USD
5. Tour di 6 giorni del Taj Mahal da Delhi @ 328 Euros / 360 USD
Se desideri un tema specifico o un'idea delle tue vacanze, contatta l'esperto di tour CozyNuk per aiutarti.
CozyNuk offre tour personalizzati e personalizzati organizzati per un numero qualsiasi di viaggiatori e può essere avviato in qualsiasi momento dell'anno. I nostri pacchetti turistici si basano su partenze private, dove beneficerai di un'auto privata privata e della libertà di fermarti durante il viaggio per pause o per opportunità fotografiche. Inoltre, i nostri tour possono essere personalizzati in base alle tue vacanze e ai tuoi interessi.
Il tour di Ayurveda e Yoga è uno dei tour più venduti dell'India. Abbiamo 10 giorni, 12 giorni e 15 giorni di tour di Ayurveda e Yoga con altri luoghi turistici in Kerala. Il tour di Ayurveda e Yoga include un programma di terapia di ringiovanimento di 5 giorni con sessioni di yoga mattutine durante il programma di trattamento.
1. 10 giorni di turismo e yoga - Ritiro del Kerala
2. Tour di 12 giorni in Ayurveda e Yoga
3. Tour di 15 giorni in Ayurveda e Yoga del Kerala