L'India ospita molti parchi nazionali e santuari della fauna selvatica all'interno della diversità della sua fauna selvatica, gran parte della sua fauna unica ed eccelle nella gamma. Ci sono 89 parchi nazionali, 13 riserve biologiche e oltre 400 santuari della fauna selvatica in tutta l'India sono i posti migliori dove andare per un trattamento visivo di tigri, leoni, elefanti, rinoceronti, uccelli e altro ancora che riflettono l'importanza che il paese attribuisce conservazione della natura e della fauna selvatica.
Le ricche foreste tropicali dell'India hanno oltre 1200 specie di uccelli e 350 mammiferi, conservate in diverse regioni del paese all'interno di 59 parchi nazionali e 372 santuari. Le aree esotiche sono Ranthambore (Rajasthan), Corbett (Uttar Pradesh), Gir (Gujarat), Kanha e Bandhavgarh (Madhya Pradesh), Periyar (Kerala) e Kaziranga (Assam).
Parco Nazionale di Ranthambore / Tiger Reserve nello stato indiano del Rajasthan, comprende aree distinte con una storia di conservazione variata e praticamente separate geograficamente con semplici corridoi stretti che le collegano al nucleo, il Parco Nazionale di Ranthambhore.
Il Parco Nazionale di Bandhavgarh si estende alle colline di Vindhya nel Madhya Pradesh. Il Parco Nazionale di Bandhavgarh è costituito da un'area centrale di 105 km quadrati e un'area cuscinetto di circa 400 km quadrati di topografia varia tra ripide creste, ondulate, boschi e prati aperti.
Uno dei più antichi santuari della fauna selvatica in India, il Parco Nazionale di Periyar è stato istituito nei verdi tratti del Kerala nel 1895 e dichiarato Riserva della Tigre nel 1978. Copre un'area di 777 km quadrati, di cui 360 km quadrati sono sotto fitte foreste sempreverdi.
Panna è situata nella catena montuosa di Vindhyan e si estende sui distretti di Panna e Chhatarpur nel Madhya Pradesh. Uno degli aspetti ecologici più significativi della riserva è che il distretto di Panna rende il confine più settentrionale della distribuzione naturale...
Il Parco Nazionale di Royal Chitwan è oggi una testimonianza di successo della conservazione della natura nell'Asia meridionale. Questo è il primo parco nazionale del Nepal istituito nel 1973 per preservare un ecosistema unico significativamente prezioso per il mondo intero.
Il Keoladeo Ghana National Park si trova nel distretto di Bharatpur nel Rajasthan. Keoladeo Ghana National Park è famoso come il paradiso degli uccelli, con oltre 380 specie di uccelli residenti e migranti, tra cui il Common, Demoiselle e le rare gru siberiane.
L'India è un vasto paese dall'Himalaya a nord, fino all'Oceano Indiano a sud. Quindi, puoi pianificare le vacanze in India durante tutto l'anno.
Il periodo migliore per visitare l'India è tra ottobre e marzo, quando le piogge monsoniche sono cessate e il paese è in gran parte caldo e secco. Il clima varia considerevolmente da regione a regione anche se questa è la stagione di picco nel Rajasthan e nel Kerala a causa delle piacevoli condizioni meteorologiche.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO
Le regioni più visitate in India sono il Rajasthan e il Kerala. Il Rajasthan si trova nel nord dell'India e il Kerala nel India del sud. Il Rajasthan è noto per fiere e festival, canzoni e ballate, folklore e racconti popolari, e i costumi tradizionali fanno ancora parte dello stato colorato e accattivante del Rajasthan.
Oltre al Rajasthan, nel nord dell'India, Agra, Orchha, Khajuraho e Varanasi sono anche i luoghi più visitati.
Nel India del sud il Kerala è forse la regione più bella della terra. È meno un tour e più un'occasione per trovare la tua pace, con un po 'di visite turistiche lungo la strada. Il Kerala è anche noto per il Backwaters del Kerala, l'Ayurveda e lo Yoga.
Oltre al Kerala, il Tamil Nadu è ugualmente il luogo più visitato dell'India meridionale. Il Tamil Nadu è noto principalmente per gli antichi templi indiani. Se sei ancora confuso su quale posto visitare, ti preghiamo di consultare l'esperto di tour CozyNuk per aiutarti.
Il costo dei tour dipende dalla categoria di hotel, trasporto, fiera aerea e servizi. La bassa stagione, l'alta stagione e l'alta stagione influiscono notevolmente anche sul costo del tour. Più vai in alto, più paghi. Si prega di passare sotto per persona al giorno costo, per il vostro riferimento:
1. Tour del bilancio : Meno di 70 euro / 80 USD
2. Tour medio : 70 Eu a 150 Euro / 80 USD a 170 USD
3. Tour di lusso : 150 Eu a 250 Euro / 170 USD a 285 USD
4. Tour di fascia alta : Superiore a 250 Euro / Superiore a 285 USD
Nei tour a budget ridotto, gli ospiti riceveranno hotel puliti e discreti da 3 a 4 stelle di categoria mista e auto executive con autista, con tutte le spese coperte. Consultare il consulente turistico CozyNuk per impostare le vacanze nel rispetto del budget.
RICHIEDI SUBITO UN PREVENTIVO GRATUITO
Gli itinerari di viaggio più popolari e più venduti che abbiamo già offerto nei nostri pacchetti turistici in India. Scopri alcuni dei tour più venduti dell'India. Prenota ora per ottenere le migliori offerte:
1. Tour di 12 giorni del Kerala Ayurveda e Yoga @ 1210 Euros / 1350 USD
2. 15 giorni il meglio del Rajasthan @ 815 Euros / 895 USD
3. 13 giorni Il meglio dell'India del Nord @ 820 Euros / 900 USD
4. 15 giorni Il meglio dell'India del Nord e del Nepal @ 956 Euros / 1050 USD
5. Tour di 6 giorni del Taj Mahal da Delhi @ 328 Euros / 360 USD
Se desideri un tema specifico o un'idea delle tue vacanze, contatta l'esperto di tour CozyNuk per aiutarti.
CozyNuk offre tour personalizzati e personalizzati organizzati per un numero qualsiasi di viaggiatori e può essere avviato in qualsiasi momento dell'anno. I nostri pacchetti turistici si basano su partenze private, dove beneficerai di un'auto privata privata e della libertà di fermarti durante il viaggio per pause o per opportunità fotografiche. Inoltre, i nostri tour possono essere personalizzati in base alle tue vacanze e ai tuoi interessi.
Il tour di Ayurveda e Yoga è uno dei tour più venduti dell'India. Abbiamo 10 giorni, 12 giorni e 15 giorni di tour di Ayurveda e Yoga con altri luoghi turistici in Kerala. Il tour di Ayurveda e Yoga include un programma di terapia di ringiovanimento di 5 giorni con sessioni di yoga mattutine durante il programma di trattamento.
1. 10 giorni di turismo e yoga - Ritiro del Kerala
2. Tour di 12 giorni in Ayurveda e Yoga
3. Tour di 15 giorni in Ayurveda e Yoga del Kerala